Cribis D&B 2017
- Categoria: Risorse
CERTIFICATO DI AFFIDABILITA' ECONOMICO-FINANZIARIA
Il 03 aprile 2017 il Nastrificio Fiorentino srl ha ottenuto, da CRIBIS D&B, il certificato relativo al rating di affidabilità: Cribis Prime Company
CRIBIS D&B (gruppo Crif SpA) rappresenta uno dei leader mondiali nella gestione di sistemi di informazioni creditizie, business information e soluzioni per il credito, e nasce dall’alleanza strategica tra CRIF, leader in Europa nei sistemi di informazioni creditizie e di supporto decisionale, e Dun & Bradstreet, leader mondiale nel settore della business information con 175 anni di esperienza.
Questo certificato rappresenta per Nastrificio Fiorentino srl un risultato di grande valore che conferma la solidità dell’Azienda e l’efficienza dell’operato del management, da sempre orientato all’eccellenza, all'innovazione, alla qualità e ad una sana gestione finanziaria e manageriale.
Le imprese certificate Rating 1 sono garanzia di sicurezza per l'assenza del rischio di insolvenza favorendo così rapporti con partner finanziari e commerciali come istituti di credito, società finanziarie, fornitori e clienti.
Cribis Prime Company, basato sul CRIBIS D6B Rating, è il massimo livello di valutazione dell’affidabilità di un’impresa ed attesta l’efficienza degli standard gestionali ed amministrativi del Nastrificio Fiorentino srl a garanzia di clienti, fornitori e aziende partner. Il certificato viene rilasciato in base all’analisi di numerose variabili quali l’anzianità aziendale, i dati di bilancio e le esperienze di pagamento.
Le CRIBIS prime company, rappresentano il 7,6% del totale delle imprese italiane una percentuale ancora bassa ma in continua crescita, a partire dal 2010 la quota era del 5,53%.