Certificato di affidabilità economico-finanziaria
In data 28 gennaio 2015 il Nastrificio Fiorentino srl ha ricevuto da CRIBIS D&B il “D&B Rating 1”, giudizio che indica il massimo livello di affidabilità economico-finanziaria di un’azienda nelle transazioni commerciali.
Il “D&B Rating 1” rappresenta la più alta valutazione della solidità finanziaria e quindi dell'affidabilità commerciale di un'organizzazione ed è rilasciata solo ed esclusivamente ad aziende che mantengono costantemente un'elevata affidabilità economico-finanziaria e la puntualità nei pagamenti. Ad oggi solo il 5,96% delle aziende italiane attive ha lo stesso Rating.

Questo certificato rappresenta per Nastrificio Fiorentino srl un risultato di grande valore che conferma la solidità dell’Azienda e l’efficienza dell’operato del management, da sempre orientato all’eccellenza, all'innovazione, alla qualità e ad una sana gestione finanziaria e manageriale.
Le imprese certificate Rating 1 sono garanzia di sicurezza per l'assenza del rischio di insolvenza favorendo così rapporti con partner finanziari e commerciali come istituti di credito, società finanziarie, fornitori e clienti.
Il “D&B Rating” viene assegnato dalla società CRIBIS D&B, azienda appartente al Gruppo CRIF specializzata nella fornitura di informazioni commerciali ed economiche, credit scoring e soluzioni per le decisioni di business. Grazie all'appartenenza al D&B Worldwide Network, CRIBIS D&B, garantisce i più elevati standard qualitativi e la massima copertura nelle informazioni su aziende di tutto il mondo. All'approfondimento e all'accuratezza delle informazioni unisce flessibilità tecnologica, avanzati modelli di scoring e rating e sistemi di supporto decisionale, per rispondere tempestivamente alle richieste di mercato. CRIBIS D&B, inoltre, raccoglie milioni di esperienze di pagamento, al fine di rilevare le abitudini delle aziende italiane ed estere nei confronti dei propri fornitori.